[bglug] Help dagli esperti drupal

m.valagussa@libero.it m.valagussa@libero.it
Sab 9 Ott 2010 15:11:39 CEST

Salve a tutti,
Ho creato un nuovo tipo di contenuto con nome  'homepage_biblio' e l'ho creato
via admin/content/types/add senza scrivere un'apposito modulo.
Ogni volta che viene caricato un nodo di questo tipo voglio aggungere alla
struttura del nodo alcune variabili che ho in una tabella esterna a drupal ma
alla quale accedo senza problemi.

Sotto il direttorio del mio sottotema (sottotema di marinelli 2) ho messo il
file template.php con la function 'homepage_biblio_nodeapi' ma questa non viene
mai eseguita!
Nello stesso file ho messo la funzione 'phptemplate_preprocess_node' che viene
eseguita ma qui non ho la struttura del nodo e quindi non so come fare ad
aggiungere le informazioni che ho estratto dalla mia tabella.

A questo punto la domanda e`: in quale file di php (e in quale direttorio)
devo inserire la function homepage_biblio_nodeapi?
Oppure, come possoaggiungere queste informazioni al nodo in esame dentro la
function 'phptemplate_preprocess_node'?

Atendo fiducioso vostri lumi.
Saluti e grazie Marco