[bglug] ubuntu e chiavetta mobile

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Dom 10 Ott 2010 20:54:14 CEST

Il 06 ottobre 2010 10:31, MarcoBaggioli <marcobaggioli@tiscali.it> ha scritto:
>  Cari amici ,
>
> vi sottopongo un quesito, che per voi sarà sicuramente una "bagatella", ma
> per me è risultato per ora irrisolvibile.
>
> Ho la necessità di connettere al mio portatile ("dual-boot" Ubuntu 10.04  e
>  Windows 7)  la chiavetta mobile Huawei E169 di TIM.
>
> In modalità Windows 7 il wizard installa correttamente driver e funzionalità
> della periferica, in modalità Linux questo non avviene, la documentazione di
> corredo è, usando un eufemismo, molto laconica.
>
> Resto in attesa di qualche lume, cordiali saluti a tutti.

Mi sembra molto strano, ho lo stesso modello preso a settembre
dell'anno scorso (Ubuntu 9.04) con la 3 e ricordo che dopo che ho
inserito la chiavetta mi è comparso in automatico un wizard dal quale
ho dovuto scegliere solo operatore e piano tariffario (a consumo o
abbonamento) due click ed ero connesso.

So di aver avuto qualche magagna con la nuova versione, cioè quando ho
fatto l'upgrade non mi riconosceva la chiavetta ma in tempi
relativamente brevi era disponibile una patch.

Adesso (ho fatto l'upgrade alla 10.10 qualche tempo fa quando era in
alpha-2) non ho problemi.

Cristian