[bglug] Connessione tra 2 aziende

MorphTUX morphtux@tin.it
Mar 26 Ott 2010 09:27:15 CEST

Il 25/10/2010 18:51, spawnguz@gmail.com ha scritto:
> Mi stanno proponendo una connessione radio tra 2 aziende distanti in linea d'aria 1km due antenne MIMO broadband bridge con segnale 32dBi. Mi dicono che poi avrò una connessione di 12700 kB/s minimo. A me sembra fantascenza visto che ora per mettere in comunicazione le 2 aziende ci siamo affidati ad una connessione MPLS con due apparati Cisco che mi davano 256 kB/s di banda. Ora il gestore telefonico mi chiede parecchi soldi per upparmi la banda a 784 kB/s.
> Voi avete esperienza in tal senso? Grazie.

Non vedo dove stia il problema, noi facciamo link anche a velocità più
alte senza l'ausilio di MIMO, con MIMO e antenne a 32dbi 12Mb sono
ancora pochi, i link MIMO arrivano tranquillamente a 80Mbps, molto
probabilmente ti hanno offerto un punto-punto dedicato, quindi non
stiamo parlando di banda internet, ma di "rete locale".

Se ti può servire una contro-offerta scrivimi pure un pvt.

Ciao!
G.