[bglug] come collegarsi a internet

Andrea Mangiatordi andrea.mangiatordi@gmail.com
Mar 26 Ott 2010 22:21:40 CEST

Il 25 ottobre 2010 20:09,  <baffigio@infinito.it> ha scritto:
> Salve,
>
> Ho appena installato ubuntu, riesco a connettermi con il cavo ethernet, ma
> non riesco a connettermi con wireless, se qualcuno con parole semplici
> potesse illuminarmi gli sarei grato.

Ciao Giuseppe,

ti rispondo di nuovo in questo thread per evitare il caos. Ricordati
che se ricevi la mailing list in formato "digest" non è bene
rispondere in quella stessa forma, come hai fatto poco fa.

Allora, ho cercato qualche informazione sul tuo portatile. Ti traduco
le istruzioni che ho trovato su questa pagina [0]:

- scarica il driver per Windows della tua scheda da qui (visto che
dovrebbe trattarsi di una Intel 4965AGN ti ho estratto i driver dal
sito del produttore):
http://dl.dropbox.com/u/6327342/Drivers.zip

- estrai il pacchetto zip nella cartella che preferisci, per esempio sul desktop

- dai nel terminale (lo trovi sotto Applicazioni > Accessori >
Terminale) questi comandi, in sequenza esatta:

cd Scrivania/Drivers/ (oppure cd Desktop/Drivers/)

sudo -s

apt-get install ndiswrapper-utils-1.9

ndiswrapper -i NETwLx32.INF

ndiswrapper -m

echo ndiswrapper >> /etc/modules

- riavvia

Al riavvio dovrebbe andare. Se non ce la fai vieni una sera in sede
(trovi le informazioni sul come raggiungerci sul nostro sito) e ti
aiutiamo a farla funzionare.

Ciao

Andrea

[0] http://www.koansoftware.com/notes/acer_travelmate_6292.html