[bglug] "Replicazione" Mysql

enzo enzo.arlati@libero.it
Sab 25 Set 2010 18:39:22 CEST

Prego, ignorate la mia e-mail precedente, ho involontariamente incasinato il contenuto ed e' uscita incomprensibile,
quindi la riposto sperando di migliorare la situazione.

Raramente un client necessita di caricarsi mille prodotti, salvo il caso debba fare report o simili.
Se il risultato della tua select e' di pochi record, anche se la tabella su cui si
opera e' molto grande la lentezza non dovrebbe essere dovuta ad un problema di connessione
ma al fatto che forse esegui le query localmente invece di delegarle al database.

Normalmente la select viene strutturata in modo da avvenire sul server ed
inviare al cliente solo i record che interessano, quindi il traffico generato dovrebbe
essere limitato alla dimensione della query ed a quella del result-set finale.
Alcuni componenti di gestione dati hanno il difetto di caricare la tabella sul client
ed eseguire la query localmente causando un enorme ed inutile traffico.
Verifica se il tuo programma si comporta in questo modo.

Inoltre, anche quando il risultato fosse composto da molti record ,
poiche' non li puoi comunque trattare/visualizzare tutti contemporaneamente,
dovresti carichi solo un sottoinsieme del risultato della select e quando scorri la
pagina carichi i record successivi.

enzo