[bglug] Report di Domenica 10/04/2011

Marco Morosini linux@marcomorosini.it
Lun 11 Apr 2011 14:01:55 CEST

Il 11/04/2011 13.00, Alberto Bonacina ha scritto:
> Impressioni a caldo? Io sto scaricando la puntata, quindi vedrò che idea farmi.
>
> Ciao Alberto

come sempre a report non sono stati dette stupidate - la giornalista si
era preparata (sottolineo che già questo è piuttosto raro in tv)
ho avuto conferma che avere un account FB non fa rima con privacy (e che
vi aspettavate?)

sicuramente la puntata è stata utile per chi opera sui social network
con leggerezza, noi smanettoni siamo già più consapevoli dei rischi

molti di noi alla domanda: lo sai che google e facebook hanno molto
potere rispondono: e chissenefrega?
però vedere come scrivendo una parola (seppukoo [1] ) su FB il risultato
è: non è stato possibile inserire il commento perchè in violazione delle
nostre regole... fa un po' impressione
e se domani google decidesse di fare lo stesso con tutti i siti che
trattano di pesci rossi? i siti resterebbero online ma chi li cerca non
li troverebbe.
dare molto potere a qualcuno (che finora sembra ne abbia fatto buon uso)
è sempre pericoloso
se google dovesse censurare alcuni siti poi cosa faremo? useremo Bing?
;)

[1] http://www.seppukoo.com/

ciao,
Marco - Goblin