[bglug] proposta bglug

Massimo Sala massimo.sala.71@gmail.com
Mer 27 Apr 2011 19:50:48 CEST

ciao

ho una proposta per il bglug

le riunioni settimanali sono una bella cosa... per chi ha tempo libero

perche' non dare una cartella ftp personale, con una quota ad esempio
di qualche mbyte, dove ognuno puo' caricarci cio' che ritiene utile
per la "comunita'" bglug ?

esempio : io vorrei fare una paginetta con
- qualche scorciatoia / soluzione sistemistica che utilizzo
- dei link a qualche software che consiglio caldamente
- magari potrei anche postare qualche sorgente che ho scritto ( a
scopo didattico, eh )

in questo modo
- condividiamo le nostre esperienze, in maniera asincrona
- se vedo che un utente gia' ha scritto riguardo tal problema /
software... so' a chi posso rivolgermi per chiedere aiuto

un "repository" di conoscenza comune e' un'altra forma di partecipazione
la mailing list e' bella, ma
- dispersiva
- non organizzata : come trovo i messaggi dove si era parlato di ... ?
  le paginette personali forniscono idee a cui magari non ho neanche pensato...

questo potrebbe avere, come effetto collaterale, anche una maggior
partecipazione alle riunioni : vengo a discutere con X della tal cosa
di cui abbiamo gia' scoperto di essere interessati.

Massimo