[bglug] stixx-O-matic 2.0 is out

Joe Galaxy joegalaxy@gmail.com
Mar 30 Ago 2011 16:33:02 CEST

Forse gli anziani si ricordano stixx-O-matic, lo scriptone che preparava
al volo un slackware live da mettere su cd, con fs zftree, venuta dopo
l'abbandono di umsdos con il kenelo 2.6.
Ora, per l'utilizzo su chiavetta o flash i vari fs ext danno qualche
problema teorico di durate e i vari sotterfugi, tipo squashfs su fat
ecc., non mi hanno mai soddisfatto.
Butter filesystem, opnsource di risposta a zfs sarà probabilmente il fs
di riferimento per linux, e mi sembra già uscito dalla fase alfa.

Quindi, riecco stixx-O-matic v2.0, per crearti la tua live direttamente
su chiavetta, con btrfs e cotillons, with no pain, unetbootin e balle varie.

Lo script è qui: http://bit.ly/qa1OUF

E' la versione .0, per cui se lo provate, mi fate sapere dei vari buchi
presenti.
Ovviamente dovete avere installato btrfs-tools e syslinux; funziona su
tutte le debian derivate, quindi anche su barabbuntu.
Questa versione installa solo la base, per le caramelle aspettate la 2.1.
Have phun ;^)

--
$(echo 502625742692402704447754P|dc)@gmail.com