[bglug] XBMC finalmente con supporto tv/pvr

Andrea Campanella emuboy85@gmail.com
Dom 4 Dic 2011 13:00:18 CET

Finalmente, anche se in forma ancora sperimentale, è possibile vedere
la TV e registrare con xbmc, io sono riuscito a configurare Tvheadend
[1] con xbmc [2] su ubuntu con questa guida [3], ci sono dei comodi
repository, essendo tvheadend un applicazione server (con la sua bella
interfaccia web) basta attaccare la scheda tv al media center e
configurare xbmc dagli altri pc della rete in modo da poter vedere la
tv in streaming nella lan (è possibile anche lanciare la regitrazione
di un canale dall'interfaccia web, per ora) l'unico limite è che o
tutti i client vedono lo stesso canale oppure dovete dotarvi di n
schede tv da attaccare allo stesso media center (e di n compensatori
ohmmici per l eantenne naturalmente) ma questa è un altra stroria XD.

Vi posto anche un bello screenshot del mio portatile con xbmc e la tv
sotto in streaming [4]

Se vi interessa posso fare un TopicOTD una di queste sere, su i media
center, l'universo, tutto quanto (cit.)

[1] https://www.lonelycoder.com/hts/tvheadend_overview.html
[2] http://xbmc.org/
[3] http://wiki.xbmc.org/index.php?title=HOW-TO:Watch_TV_in_XBMC