[bglug] XBMC finalmente con supporto tv/pvr

Andrea Campanella emuboy85@gmail.com
Dom 4 Dic 2011 13:00:18 CET

Finalmente, anche se in forma ancora sperimentale,  possibile vedere
la TV e registrare con xbmc, io sono riuscito a configurare Tvheadend
[1] con xbmc [2] su ubuntu con questa guida [3], ci sono dei comodi
repository, essendo tvheadend un applicazione server (con la sua bella
interfaccia web) basta attaccare la scheda tv al media center e
configurare xbmc dagli altri pc della rete in modo da poter vedere la
tv in streaming nella lan ( possibile anche lanciare la regitrazione
di un canale dall'interfaccia web, per ora) l'unico limite  che o
tutti i client vedono lo stesso canale oppure dovete dotarvi di n
schede tv da attaccare allo stesso media center (e di n compensatori
ohmmici per l eantenne naturalmente) ma questa  un altra stroria XD.

Vi posto anche un bello screenshot del mio portatile con xbmc e la tv
sotto in streaming [4]

Se vi interessa posso fare un TopicOTD una di queste sere, su i media
center, l'universo, tutto quanto (cit.)

[1] https://www.lonelycoder.com/hts/tvheadend_overview.html
[2] http://xbmc.org/
[3] http://wiki.xbmc.org/index.php?title=HOW-TO:Watch_TV_in_XBMC