[bglug] un aiuto

Marta Tironi marta_tironi@hotmail.it
Mer 7 Dic 2011 13:26:10 CET

Grazie mille, siete stati gentilissimi!
Allora... sì, la versione di SPSS che mi hanno dato in università è per Linux, o almeno così dicono. Sul portatile ho la cartella del file che si chiama proprio PASWlinux. Quel programma che mi avete consigliato (PSPP) l'ho scaricato anche io ieri ma m'è sembrato mancasse di alcune funzioni, forse perchè è ancora in fase di elabrazione (considerata la mia ignoranza però potrei sbagliarmi di grosso). Io per ora sono 'costretta' ad usare solo SPSS perchè sarà l'unico software che avremo la possibilità di usare all'esame e se imparo a fare le cose con un altro tipo di programma, seppur simile, ho poi paura di non riuscire a svolgere tutte le richieste in modo corretto. Ecco perchè per ora non uso R (anche se il professore ci ha poi consigliato, andando avanti con gli studi, se dovessimo fare poi ricerca - io studio psicologia - di utilizzare poi R, appunto).
In ogni caso oggi dopo le 21 provo a passare alla vostra sede allora. Grazie mille di tutto il vostro 'pronto intervento'!! :)
A stasera,

Marta