[bglug] sincronizzatore con Linux

Andrea Mangiatordi andrea.mangiatordi@gmail.com
Mer 2 Feb 2011 14:17:56 CET

Il 02/02/11 14.10, Laura Morarelli ha scritto:
> Un'ultima cosa... fra di voi c'è qualcuno che utilizza un
> sincronizzatore? Lavorando su diversi computer ho bisogno di
> sincronizzare le cartelle, anche per la copia del backup... Io su
> Windows utilizzo Allway Sinc 'n' Go... non so, se c'è una versione
> facile da usare in Linux, grazie a chi mi saprà rispondere

Ciao,

oltra a Unison che è appena stato segnalato e che credo sia quanto di
più simile alla soluzione che già usi, se vuoi condividere rapidamente
un tot di documenti ci sono vari servizi basati sul web e gratuiti, come
ad esempio Dropbox [0].

Personalmente lo trovo di una semplicità disarmante. L'account free ti
da due giga di spazio. Esistono anche alternative open ma francamente
non ne ho mai provate (e sarei curioso di leggere qui di qualcuno che ne
usa).

My 2 cents,

Andrea

PS: per favore, se apri una nuova discussione, non limitarti a cambiare
l'oggetto ripartendo da un'altra: questo genera disordine nella ML

[0] https://www.dropbox.com/