[bglug] Problemi con il dhcp del router TP-Link R860 [era: Non funziona lo Share di Samba per PC Win]

Jimmi jimmi@bglug.it
Sab 5 Feb 2011 10:44:07 CET

Ciao,

dalla padella... Ho risolto da una parte ma permane un problema :(

Oggi sono potuto andare sul server, ho impostato un IP statico (lo
stesso che veniva assegnato dal router) ho riavviato: l'indirizzo di
broadcast č andato a posto (192.168.1.255) il demone nmbd č partito,
lo share č visibile dai pc Win ma...

Non funziona pių il port forwarding del router e non vedo pių il
server dalla WAN :( Il router (un TP-Link R860) ha sempre attivo il
dhcp (mi serve per tutte le altre macchine collegate), ho ancora
riservato l'indirizzo al mac address del server, lo stesso IP viene
ancora elencato nella "client list", dalla LAN funziona tutto ma da
fuori non č pių accessibile e non so pių dove sbattere la testa.

Qualcuno ha idee in proposito?

Grazie ancora.
--
Jimmi