[bglug] Help

mario zigatti mario_11@alice.it
Sab 12 Feb 2011 13:32:26 CET

Ciao, mi chiamo Mario e sono il responsabile tecnico dell'associazione Bit&Click, ente non profit
per la diffusione dell'informatica nella scuola.
Come associazione gestiamo 10 aule di informatica in istituti del cremasco e bergamasco.
Le nostre aule sono strutturate normalmente con venti o più pc e 1 server.
Il software in uso nelle aule è tutto open source. Purtoppo il sistema operativo sui pc client
e sul server è ancora Microsoft. Nostro obiettivo è per l'inizio del prossimo anno passare
a sostituire i server 2003 ms con Server linux  con SAMBA.
Nel nostro laboratorio di Vailate abbiamo a disposizione hardware di ogni tipo
e in grande quantità per poter imblementare e testare il nuovo sistema. Purtroppo
le mie conoscenze di SAMBA sono nulle. Cerco disperatamente qualcuno che possa darmi una mano
per poter raggiungere l'obiettivo che ci saimo proposti.
Dovendo altresì implementare altre 4 aule entro settembre 2011 ci serve proprio una mano.

Fai conto che attualmente abbiamo oltre 200 client installati e 10 sever che diverranno 300 client e 14 server come detto poanzi.

Come detto nel laboratorio di Vailate abbiamo tutto quello che può servire anche materiale di qualità.

Se potete indicarci chi potrebbe darci una mano ve ne saremmo grati.
Mario Zigatti
Bit&Click
cell. 3297868289

Grazie di avermi letto