[bglug] Proxy Squid + Active Directory

Marco Termini coda892@hotmail.it
Ven 21 Gen 2011 14:16:47 CET

Per quanto riguarda il content filtering ho risolto: Ho lasciato stare dansguardian, (che non ho ancora capito perchè non si associava a Squid) ed ho usato squidguard (che non filtrava inizialmente perchè avevo pasticciato squid.conf con l'associazione contemporanea di squidguard e dansguardian)

> io, usando debian, avevo dato una lettura qui:

> http://wiki.debian.org/it/DebianEdu/HowTo/SquidGuard

Grazie per questa pagina, molto utile e completa, non l'avevo vista prima :)

> sicuro che quel "url_rewrite_program" non debba essere un "redirect_program" ?
> o, semplicemente, magari nel tempo è stata modificata la sintassi...
> ripeto, non sono aggiornato

Con squid3 si usa url_rewrite_program per associare altri programmi

L'unico dubbio ora era: io volevo fare un proxy trasparente, ma mi sembrava di aver letto che non si poteva fare sia l'autenticazione sia il transparent proxy (giusto?)
Ci sono per caso soluzioni?

Il proxy comunque per il momento funziona:
- In trasparente, ma senza autenticazione (filtraggio totale degli utenti tramite una acl "http_access deny blacklist")
- Non trasparente ma con autenticazione di ldap (filtraggio per utente, attraverso squidguard)
Quello che vorrei fare sarebbe appunto un proxy trasparente, con filtraggio da squidguard. È possibile?

Grazie dei consigli

Marco