[bglug] Ubuntu 10.04

baffigio@infinito.it baffigio@infinito.it
Sab 22 Gen 2011 16:12:45 CET

Ciao e grazie per le informazioni,

Il mio problema non penso poterlo risolvere cosi facilmente.
Quando accendo mi da l'opzione Windows oppure UBUNTU, scelgo UBUNTU, nel
tempo di 3 secondi a numero vedo una schermata con in cima due righe scritte
in Inglese e si nota la parola ERROR, e immediatamente ritorna alla
schermata, prima citata, SCEGLIERE Windows o UBUNTU.

Essendo io un principiante avrei piacere di ricevere delle spiegazioni come
comportarmi, ad esempio io il Kernel non so nemmeno cosa sia???  scusate
l'ignoranza e come si fa ad (avviare con una qualunque live)?? anche qui
scusate l'ignoranza. Questoè per farvi capire purtroppo io non ne capisco
molto..

Ancora grazie mille per il vostro tempo che dedicate agli altri.

Ciao Giuseppe

	--------- Original Message --------
	Da: bglug@lists.linux.it
	To: bglug@lists.linux.it <bglug@lists.linux.it>
	Oggetto: Digest di bglug, Volume 92, Numero 12
	Data: 21/01/11 08:57

&amp;lt;24618402-A23E-4B8F-9DC7-3BD8C756A4EB@gmail.com&amp;gt;
> &gt; Content-Type: text/plain; charset=us-ascii
> &gt;
> &gt;
> &gt; Il giorno 18/gen/2011, alle ore 11.12, Joe Galaxy ha scritto:
> &gt;
> &gt; &amp;gt; http://www.slax.org/build.php
> &gt; &amp;gt; Deseleziona devel e firefox e hai quello che ti serve in 160
MB.
	&amp;lt;AANLkTi=dndNRmcXwBsXUszRuH7LYsqR7PmCgjmursdA7@mail.gmail.com&amp;gt;

&amp;lt;http://lists.linux.it/pipermail/bglug/attachments/20110118/cbc0b10b/attachment-0001.htm&amp;gt;
	&amp;lt;AANLkTi=oTGD7n=WfnEYGe1gi8ZLw0imVC+z0Cdr9k_pr@mail.gmail.com&amp;gt;
> &gt; Content-Type: text/plain; charset=&amp;quot;iso-8859-1&amp;quot;
> &gt;
> &gt; 2011/1/18 Giuliano Cortinovis
&amp;lt;edicola.giuliano@gmail.com&amp;gt;:
> &gt; &amp;gt; adesso ci provo,grazie ancora.
> &gt;
> &gt;
> &gt; Se deve essere veloce ti conviene usare LXDE come Desktop Enviroment
> &gt; Gnumeric come foglio elettronico.
> &gt; In allegato ho messo un file per caricare la distribuzione a
> [...]
1,2367,2,3860,1372,2681,1328,1775,1778,465,464,489,2673;
	&amp;lt;AANLkTik35NJz1UGbVBtJpiGPZd8-BFwBQO7jz=02cyM0@mail.gmail.com&amp;gt;
> [...]
l'utilizzo
> &gt; di linux sui sistemi embedded e in particolare gli aspetti legati
alla
> &gt; sicurezza in questo tipo di sistemi con risorse limitate.
> &gt; Volevo chiedervi se avevate alcune letture da consigliarmi a
riguardo...
> se
> &gt; conoscete anche qualche buon libro che tratti questi argomenti
sarebbe
> &gt; ottimo!
> &gt; La tesi prevede anche una implementazione pratica che farò sulla FOX
G20 (

&amp;lt;http://lists.linux.it/pipermail/bglug/attachments/20110120/6ac4335b/attachment-0001.htm&amp;gt;
	&amp;lt;AANLkTik+2HLu3nzjS3dZ6enjSrSwT1KN7yy9m4zvLhUo@mail.gmail.com&amp;gt;
&amp;lt;horo86@gmail.com&amp;gt; ha
	&amp;lt;AANLkTimuD6a9PHbeQJrBWo_e9D6ne_-+hO_A05Bk7ScO@mail.gmail.com&amp;gt;

&amp;lt;http://lists.linux.it/pipermail/bglug/attachments/20110120/7c063777/attachment-0001.htm&amp;gt;
	&amp;lt;AANLkTin_dEZP8-PSR8XWHwW9w31r4WTRL2ogB4x2rq8N@mail.gmail.com&amp;gt;
	&amp;lt;AANLkTimEV=9j+hM4HcNYijJqYRCL4CpRH=TQF9mpyurV@mail.gmail.com&amp;gt;

&amp;lt;http://lists.linux.it/pipermail/bglug/attachments/20110120/5a1d2e3c/attachment.htm&amp;gt;
> [...]
> (3) https://www.cert.be/pro/attacks-scada-systems
> (4) http://www.scadasecurity.org/index.php/Main_Page
>

> ------------------------------
>
> Message: 5
> Date: Fri, 21 Jan 2011 08:48:37 +0000 (GMT)
> From: davide facheris &lt;capramagra@yahoo.it&gt;
> Subject: [bglug] Info e consulenza su OPEN SOURCE e altro
> To: bglug@lists.linux.it
>
> Ciao a tutti,
> sono Davide Facheris, classe 1982, di Brembate di Sopra (BG),
> sono ricercatore presso l'UniBg
> mi occupo di varie tematiche a finalità socio-culturale spaziando dalla
cittadinanza attiva a nuovi modelli di sviluppo, etc.
> Sono prossimo ad acquistare un computer portatile e mi rivolgo a voi per
chiedervi se qualcuno di voi è disponibile per una chiacchierata di
consulenza su hardware, software libero e su piattaforme per aprire un blog
personale,
> [...]
> To: bglug@lists.linux.it
>
> Ciao Davide,
>
> Il giorno 21/gen/2011, alle ore 09.48, davide facheris ha scritto:
> &gt; Sono prossimo ad acquistare un computer portatile e mi rivolgo a voi
per chiedervi se qualcuno di voi è disponibile per una chiacchierata di
consulenza su hardware, software libero e su piattaforme per aprire un blog
personale,
> &gt; rientra nei vostri scopi e nelle vostre competenze?
>
> Non credo rientri nei primari scopi del gruppo, ma se passi il mercoledì
alle riunioni del LUG (vedi sito per ulteriori indicazioni) chiunque sia lì
riesca a suggerirti/seguirti sulla scelta.