[bglug] Linux nei sistemi embedded

stafano rinaldi stefanorinaldi82@yahoo.it
Dom 23 Gen 2011 11:05:32 CET

Ciao a tutti,
Ho visto che si parla di linux su sistemi embedded. Sono un ricercatore all'uniBS e sto appunto portando avanti un progetto simile.. o almeno attinente ;) In pratica ho installato uClinux, linux per microcontrollori senza MMU, su un soft processor in FPGA Altera.
Se qualcuno è interessato ecco il link al sito uclinux:
http://www.uclinux.org/
Purtroppo non c'è molto materiale dedicato all'argomento in giro :(

Il problema della sicurezza comunque c'è.. in un sistema distribuito non è detto che la scheda (microcontrollore + sensori) debba per forza essere connessa su una LAN locale interfacciata ad uno SCADA

stefano