[bglug] Ubuntu 10.04

enzo enzo.arlati@libero.it
Dom 23 Gen 2011 17:25:32 CET

On 01/22/2011 04:12 PM, baffigio@infinito.it wrote:
> Ciao e grazie per le informazioni,
>
> Il mio problema non penso poterlo risolvere cosi facilmente.
> Quando accendo mi da l'opzione Windows oppure UBUNTU, scelgo UBUNTU, nel
> tempo di 3 secondi a numero vedo una schermata con in cima due righe scritte
> in Inglese e si nota la parola ERROR, e immediatamente ritorna alla
> schermata, prima citata, SCEGLIERE Windows o UBUNTU.
Il problema potrebbe essere limitato alla configurazione del server grafico.
In tal caso potresti partire in modalita' console per verificare se il probleam
e' nel serve X oppure altrove.
non uso ubuntu, ma penso funzioni come fedora.
All' avvio scegli ubuntu , ma invece di dare return dai il comando a, che ti
mostra la riga di comando consentendoti di aggiungere alla fine dei parametri
aggiuntivi.
Come parametro aggiuntivo prova ad aggiungere ' init 3 ' e poi dai return.
Se ti parte senza grafica e ti cheide di fare login da console, allora hai un
problema con serve x e probabilmente nella sua configurazione.
Per verificare questa configurazione guarda il file /etc/X11/xorg.conf ed al
massimo prova a rinominarlo e poi avvia il server grafico con startx.

--
 _