[bglug] linux, desktop grafici lite

Luca Ceresoli list@lucaceresoli.net
Mar 25 Gen 2011 21:30:27 CET

Massimo Sala ha scritto:
> gnome e X11 sono veramente un'offesa all'utilizzo intelligente delle
> risorse hardware.
> in %  sull'installato, quante sono oggigiorno le installazioni * linux
> * che utilizzano il vecchio concetto di xorg server e terminali
> grafici ?
>

> intanto, evviva xfce e lxde.
>

> per chi e' interessato ai sistemi embedded ( seguendo gli ultimi post )  :
> http://www.directfb.org/
>
> mai usato, qualcuno di voi ?

Su sistema embedded DirectFB fa il suo egregio lavoro: è leggero e
funziona bene.
La cosa brutta è che ha le "sue" API, quindi puoi farci girare solo
applicazioni scritte
con tali API.
La cosa bella è che uno dei backend nativamente supportati da Qt.

Per quanto riguarda il mondo PC, mi astengo volentieri dalla lite. :)

Luca