[bglug] linux, desktop grafici lite

Luca Ceresoli list@lucaceresoli.net
Mar 25 Gen 2011 21:30:27 CET

Massimo Sala ha scritto:
> gnome e X11 sono veramente un'offesa all'utilizzo intelligente delle
> risorse hardware.
> in %  sull'installato, quante sono oggigiorno le installazioni * linux
> * che utilizzano il vecchio concetto di xorg server e terminali
> grafici ?
>

> intanto, evviva xfce e lxde.
>

> per chi e' interessato ai sistemi embedded ( seguendo gli ultimi post )  :
> http://www.directfb.org/
>
> mai usato, qualcuno di voi ?

Su sistema embedded DirectFB fa il suo egregio lavoro:  leggero e
funziona bene.
La cosa brutta  che ha le "sue" API, quindi puoi farci girare solo
applicazioni scritte
con tali API.
La cosa bella  che uno dei backend nativamente supportati da Qt.

Per quanto riguarda il mondo PC, mi astengo volentieri dalla lite. :)

Luca