[bglug] [Qt4][python] QIcon e icona presa dal web

Dario Bertini berdario@gmail.com
Gio 7 Lug 2011 22:13:16 CEST

2011/7/7 Flavio Castelli <flavio@castelli.name>:

> Fare chiamate di sistema non e' mai consigliato per diversi motivi

posso chiederti di sviluppare un po' l'argomento?

anch'io l'ho sempre trovata una pratica poco consigliabile... ma
sinceramente non so quali siano tutti i vari motivi...

intendo, di sicuro, se il software in questione farà un uso pesante di
comandi esterni... il tempo di forkare un nuovo processo ogni volta
avrà un impatto notevole...

e nel caso in cui si generano decine di migliaia di processi che non
muoiono si potrebbe andare addirittura a cozzare con i limiti settati
all'utente

(m'è capitato giusto poco fa di dare un'occhiata ai sorgenti di wicd,
ed ho scoperto che anche questo fa uso direttamente dei comandi
wpa_supplicant e ifconfig... e non è l'unico caso di programma del
genere che ho trovato)

grazie