[bglug] [Qt4][python] QIcon e icona presa dal web

Dario Bertini berdario@gmail.com
Ven 8 Lug 2011 11:52:37 CEST

2011/7/8 Flavio Castelli <flavio@castelli.name>:

> Solitamente le cli offrono meno funzionalita' rispetto alle API.
>

> Esempio pratico: supponiamo che tu esegua un'operazione onerosa e voglia avere
> un feedback da virtualbox. Cosa pensi di fare: implementare un parsing
> dell'output della cli (sempre che lo fornisca) oppure usare un'api che ti
> permette di sapere a che punto sei dell'operazione?

ecco, non penso che siano questi i casi... (per quanto riguarda gli
esempi che ho in mente di software che si appoggiano ad una cli) si
tratta effettivamente di comandi che danno un output abbastanza
contenuto...

comunque si: un esempio di qualcosa per il quale usare la cli di
virtualbox sarebbe impraticabile è interagire col display (per esempio
per ottenere uno screenshot)

beh, grazie... fra tutte le mail direi che ora abbiamo spolpato per
bene i possibili motivi per i quali quest'approccio è svantaggioso :)

:Dario