[bglug] [ot] privacy, profilazione e controllo

bruno bruno@anche.no
Lun 11 Lug 2011 21:24:33 CEST

Salve,
  leggo la lista perché abito in provincia di brescia e mi interessa
essere informato su eventi legati al software libero che avvengano nei
dintorni.
Scrivo a proposito dell'ondata di email riguardanti google+ degli ultimi
8 giorni; scrivo perché la stragrande maggioranza sono del tipo
"AWESOME! MOAR!", quasi ci fosse una sete massacrante di social network
che finalmente google sta soddisfacendo.
La mia domanda per tutti, iscritti a g+, aspiranti tali e soprattutto
lettori della mailing list che non hanno partecipato alla corsa
all'account è "ma sono l'unico qui a cui faccia tutto sommato schifo
esser profilato 24 ore su 24 da una multinazionale statunitense? sono
l'unico che ha dei dubbi sulla pericolosità del mettere
pochi/alcuni/tutti i propri dati personali in un database a pochi $ di
distanza da chiunque lo voglia comprare? sono l'unico che riesce a
chattare/telefonare/scambiare foto e video/comunicare senza dare tutto
ciò in mano ad un unica entità?"
Grazie per l'attenzione,
/bruno
--