[bglug] [ot] privacy, profilazione e controllo

bruno bruno@anche.no
Mar 12 Lug 2011 10:38:40 CEST

On Tue, 2011-07-12 at 09:18 +0200, Joe Galaxy wrote:

> E che c'entra? Non era di quello che si parlava, ma di cosa fai tu
> quando vai in rete.

Si parla(va) di mettere dati sensibili dentro un social network privato
che sta in piedi vendendo gusti/comportamenti/reti_di_contatti (aka
"dati sensibili") degli utenti.
Tu hai risposto "perché tu ci metti i dati sensibili?" no, non ce li
metto, ma millemila persone hanno messo i propri ed anche i miei.

> E poi non è necessario andare su facciabuco, basta comprarsi un aifòn
> per essere profilati.

Oppure una carta punti del supermercato; ultimamente basta una carta di
credito [1]: le banche statunitensi inizieranno a fare lo stesso gioco
di Facebook, basta sostiuire i "mi piace" con le strisciate della carta.
Il fatto che sia difficile mantenere la privacy non mi sembra un buon
motivo per abbandonarla...
/bruno

[1] http://yro.slashdot.org/story/11/07/11/233227/Banks-Find-Way-To-Sell-Consumers-Shopping-Data
--