[bglug] Linux Day 2011

Andrea Mangiatordi andrea.mangiatordi@gmail.com
Lun 18 Lug 2011 23:17:04 CEST

Il 13/07/11 17.28, Fabio ha scritto:
> Avete gia' un'idea di quelle che potrebbero essere le tematiche di
> eventuali workshop tecnici?
> Giusto per avere un'idea di quelli che potrebbero essere degli esempi
> e iniziare a pensare a qualcosa anche per quest'anno.

Un'idea precisa no, nel senso che siamo aperti a tutto. Quest'anno non
mi pare ci sia un tema proposto da ILS, quindi ci sentiamo liberi di
parlare un po' di quel che ci piace.
Eccoti quelli degli ultimi due anni, cosė ti fai un'idea:

* Come realizzare un sito web in 1 ora con Drupal senza scrivere una
riga di codice
* Web design con Linux
* Sugar on a Stick: una piattaforma collaborativa e portatile per
l'apprendimento
* Xmpp, non solo IM

* iTALC: gestire una lezione in laboratorio
* Dokuwiki
* Hello, Android! Introduzione allo sviluppo di applicazioni su Android
* Django tutorial: realizzare una webapp per la condivisione del codice

In pių l'anno scorso erano stati fatti alcuni interessanti lightning talk:

* Zen Coding: HTML e CSS, adesso!
* The hacker choice
* Fileserver con SAMBA e Windows - Integrazione con Active Directory
* SUSE Studio: Linux su misura per tutti

Ciao,

Andrea