[bglug] Argomenti Arch Day [era: The Arch Night]

Emiliano Vavassori testina@sssup.it
Gio 23 Giu 2011 18:38:17 CEST

Ciao,

Il giorno 23/giu/2011, alle ore 13.47, Fabio ha scritto
> D'accordissimo sul prendercela con calma, potremmo lanciare un doodle
> o un thread in mailing list per raccogliere idee sugli argomenti che
> possono essere più interessanti da trattare o su quali dimostrazioni
> pratiche possono essere più utili.

Sono d'accordo, l'avrei fatto ma meglio che partiamo già da ora.

> Ad esempio: secondo me vale la pena di spiegare e far vedere l'uso di
> yaourt o di un tool simile perchè AUR è una grande idea.

Sicuramente. La mia idea di presentazioni che dovremo per forza fare, a prescindere da altri argomenti "a richiesta" saranno:
* La filosofia e le peculiarità di Arch (KISS, package manager, binaria vs sorgenti)
* Confronto con altre distribuzioni (direi Slackware, Gentoo, Debian, Ubuntu ed eventualmente SuSE)
* ABS e AUR (qui si può inserire benissimo un AUR helper come yaourt)
* Wiki e forum
* Demo di installazione

Temo non riuscirò a svilupparle tutte io, per questo ho chiesto precedentemente di collaboratori, contavo qualcuno si prendesse la briga quantomeno di presentarli :P

Se avete altri argomenti da proporre sentitevi liberi di farlo :)

Ciao e grazie, a presto,
--
Emiliano Vavassori - testina@sssup.it
Web - http://syntaxerrormmm.altervista.org/