[bglug] server vpn win e client vpn ubuntu

Giuliano Cortinovis edicola.giuliano@gmail.com
Ven 18 Mar 2011 08:51:24 CET

Scusate ancora il disturbo,forse avrei dovuto continuare con il mio
precedente post (ssh e vnc)se si scusate.
Dopo essere riuscito abbastanza facilmente a connettermi in remoto a vnc
tramite tunnel ssh mi sono accorto che,come mi avevate detto era meglio
forse usare vpn.Era meglio usare vpn!!
dopo aver scaricato varie mini guide e tutorial su vpn sono al punto di
partenza.Mi sono incasinato con le varie key ,certificati ecc.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a creare una vpn.
Io vorrei installare un server vpn su windows (192.168.1.230)dove è
collegato ad un router con ip (adsl) statico (79.x.x.x)
i client vpn dovrebbero girare da remoto e hanno ubuntu
sapreste indicarmi una guida semplice da poter seguire passo passo.
Ieri ho battuto la testa diverse ore contro il muro con openvpn.