[bglug] internet key

Marco Morosini linux@marcomorosini.it
Lun 21 Mar 2011 16:25:50 CET

Il 21/03/2011 14.08, Giuseppe ha scritto:
> ciao a tutti, per lavoro mi vedo costretto ad acquistare una internet
> key; dal momento che utilizzo esclusivamente linux (nello specifico
> fedora 13 e 14 sui miei portatili) volevo chiedere se qualcuno di voi sa
> indicarmi un modello pienamente compatibile. lo scorso anno avevo
> provato una chiavetta Huawey di un collega ma dopo 1000 peripezie non mi
> era riuscito di farla funzionare decentemente.
> grazie in anticipo a chi vorrā darmi qualche suggerimento
>
> juppe

vodafone vende una mifi (novatel 2352) [1] che sarebbe un affare dove
c'č una sim e che fa da access point wireless
sul pc devi avere solo una wifi e puoi connetterti anche con eventuale
cellulare (dotato di wifi) o altri dispositivi

prezzo 99 euro con sim dati da 5 euro inclusa
puoi metterci qualunque sim (non č bloccato)

la batteria dura circa 4 ore di connessione e si ricarica via usb (ma
purtroppo durante la ricarica si disconnette dalla rete)

anche wind ne ha uno simile

[1] http://www.iphoner.it/mifi-2352-modem-3g-router-wifi-portatile

ciao,
Goblin