[bglug] Mercoledì al Keller?

Andrea Mangiatordi andrea.mangiatordi@gmail.com
Lun 30 Maggio 2011 10:50:08 CEST

Ciao Giordano,

Il 30/05/11 10.40, giordano alborghetti ha scritto:
> Ciao a tutti fra una birra e l'altra fatemi sapere se siete interessati
> a fare il Linux Day all'interno della Cisl di Bergamo, ovviamente previa
> visita itinerante ai locali.

di questo ti diremo a breve, ne parleremo col direttivo.

> Ho invece un problema personale:
> sul mio Acer One modello da 8giga ho installato la nuova versione di
> Linux Mint 11non riesco più a usare il tasto dx. Tenete presente che da
> quando ho messo Ubuntu non riuscivo più a usare il tasto  dx ma mi
> dovevo spostare leggermente a sx rispetto al tasto dx ma adesso nemmeno
> quello!

Detto così mi sembra un problema hardware, del tipo che il tasto dx se
n'è andato pian piano a remengo.

Fai questo test:

- installa, se non ce l'hai già, il pacchetto "xev"

- apri un terminale e digita proprio il comando xev, quindi dai invio.

- ti si aprirà accanto al terminale una finestrella bianca. Cliccaci
dentro col tasto destro e guarda se nel terminale succede qualcosa.
Dovrebbe riportarti i dati del tasto premuto. Se non succede nulla col
dx significa che non arriva un segnale...

Ciao

Andrea