[bglug] QR code Reader

Flavio Castelli flavio@castelli.name
Mer 2 Nov 2011 16:40:46 CET

On 11/02/2011 02:12 PM, Alexandro Ghettini wrote:
> Ciao qualcuno sa di qualche software per leggere i codici QR
> direttamente su pc, dandogli letteralmente in pasto i file png/jpg ecc,
> ne ho trovati alcuni ma non permettono l'acquisizione da file, vogliono
> tutti usare la webcam o il telefono ma a quel punto tanto vale il client
> x mobile.

Da quello che ho visto i binding in c++ di zxing [1] forniscono un tool
chiamato qrdecode che fa proprio quello che vuoi tu (vedi [2]).

Altrimenti puoi sempre creare uno script che si appoggi al decoder
online offerto da sempre da zxing [3].

ciao
Flavio

PS: per favore per aprire un nuovo thread crea una nuova mail. Cliccare
su rispondi e poi cambiare il subject causa la rottura del thread.

[1] http://code.google.com/p/zxing/
[2] https://github.com/jgdavey/zxing-cpp
[3] http://zxing.org/w/decode.jspx