[bglug] Porte ethernet del router dlink

enzo enzo.arlati@libero.it
Sab 5 Nov 2011 23:29:09 CET

Ho rilevato un problema strano, che non mi aspettavo, con modem-router ADSL
della d-link, il modello preciso e' D-Link DSL-G624T ma ho riscontrato lo stesso
problema su altri modelli della d-link.
Si tratta di modem ADSL con interfaccia wireless e 4 porte ethernet.
La connessione wireless funziona correttamente mentre non riesco ad utilizzare
le porte ethernet.
Inserendo il cavo ethernet dovrebbe accendersi un led sul frontalino del modem,
ma questo non accade.
Le porte ethernet dei PC funzionano perché' riesco a connetterli tra loro, ma
nessun PC riesce a vedere il modem via ethernet.

Non so se forse esiste un cavo diverso per collegare tra loro 2 PC , e quello
per collegare un PC ad un modem, ma non credo.

Qualcuno ha idea di cosa controllare ?

ciao a tutti, Enzo

--

 _