[bglug] R: Java (was MMOs)

enzo enzo.arlati@libero.it
Mar 8 Nov 2011 22:23:22 CET

On 11/08/2011 02:39 PM, Ivo Leidi wrote:
> Visual Cobol?
> Perdonate la battuta, ma da sempre imperversa il dibattito fra puristi e praticoni, tanto poi un sacco di gente inizia a studiare programmazione con Delphi o Visual Basic, i sorgenti di linux sono pieni di goto..

Qui magari ti correggo un pochino quell' accostamento tra Basic e Delphi che mi
sembra non proprio azzeccato.
Quando ho iniziato ad usare Delphi, la prima cosa che mi ha sorpreso e' stata la
velocita di compilazione.
La compilazione di grossi programmi in Delphi richiede pochi secondi, contro la
decina di minuti che richiedeva compilare un analogo programma in c++.
La velocita di esecuzione in compenso e' analoga a quella del c++ visto che alla
fine del gioco il compilatore sottostante e' il medesimo.
Se cerchi un ambiente ad oggetti , Delphi ce l' ha, con tanto di supporto alle
interfacce e forte integrazione con il framework stesso che e'  consente di
estendere con estrema flessibilita' e potenza, anche se farlo puo' non essere
alla portata di tutti.
Delphi e' anche un ambiente di lavoro facile per le new entry che cercano la
facilita' ma diventa potente e flessibile per chi lo conosce.
Il basic, bhe' quella e' tutta un'altra cosa ...

Enzo

--

 _