[bglug] TopicOTD - ArchLinux Day

Alexandro Ghettini alexandro@ghettini.it
Sab 12 Nov 2011 01:54:49 CET

In data venerd́ 11 novembre 2011 13:44:23, Matias Jose Seco ha scritto:
> E' qui che si raccolgono le idee che si vogliono suggerire per l'evento?

Ciao a tutti,
A chi servono ho appena finito 2 guide easy per (post installazione del core)
installare l'ambiente grafico KDE e Gnome.
Le guide presuppongono che il sistema sia installato su guest di virtualbox,

Se si vuole installare su box fisico lasciare perdere la parte finale tra { xx }
riguardo le guest addition tools

e invece di installare direttamente il xf86-video-vesa

usare :

$ lspci | grep VGA

per vedere che scheda grafica viene rilevata e

$ pacman -Ss xf86-video

per cercare il driver appropriato (nel dubbio va bene lasciare la vesa base)

se ho (nell'ordine) tempo e voglia nel weekend guardo per lxde e xfce

n'joy

--
Alexandro Ghettini
Digital Dream Dynamics

Via Fermi, 8 - 24048 Chignolo d'Isola (BG) Italy
767 Fifth Ave. New York City, NY 10153 USA

(новый офис/new office/nuova filiale)
Новинский бул., д. 8/10, 119002, Москва Россия
If Microsoft ever does applications for Linux it means I've won.
(Linus Torvalds)

MS patch Samba = YOU WON