[bglug] Nuovi driver nVidia + ubuntu 11.10

Alexandro Ghettini alexandro@ghettini.it
Lun 21 Nov 2011 12:24:49 CET

Ciao

Visto che non ho mai avuto ne grossi problemi, ne reali necessità, al primo
tentativo di update dei diver della scheda video  ho avuto dei problemi che ho
rimandato a quando si fosse ritenuto necessario.
Non che ora lo sia, ma ho i driver abbastanza indietro di qualche revisione
(installato 280.13 e disponibili su www.nvidia.com 285.05.09 Certified)

Con `apt-get install nvidia-current` mi dice che sono gia all'ultima versione
se scarico il package aggiornato da nvidia.com e tento di installarli vuole
che li installo come root e senza X attivo, ovviamente se in una console
testuale ctrl+alt+f1 loggo root e killo X questo riparte, immagino di dover
bootare direttamente in runlevel 3.

Problema.... non esiste piu il file /etc/inittab

Come faccio a bootare direttamente in console?

--
Alexandro Ghettini
Digital Dream Dynamics

Via Fermi, 8 - 24048 Chignolo d'Isola (BG) Italy
767 Fifth Ave. New York City, NY 10153 USA

(новый офис/new office/nuova filiale)
Новинский бул., д. 8/10, 119002, Москва Россия
If Microsoft ever does applications for Linux it means I've won.
(Linus Torvalds)

MS patch Samba = YOU WON