[bglug] Consiglio

Alexandro Ghettini alexandro@ghettini.it
Gio 24 Nov 2011 13:19:43 CET

Come da oggetto mi serve un consiglio, dove lavoro, per motivi che non sto ad
elencare, sono obbligato ad usare Windows (desktop environment) mi trovo nella
situzione di essere altamente allergico all'uccello di tuono, l'unico client
di posta che realmente soddisfaceva le mie esigenze, nonostante i problemi di
sicurezza, era outlook. Al passato, perche di fatto oggi non riesco a fare a
meno di Kontact-Kmail-Korganizer etcet
Per usarlo sotto windows (il sistema di cui non posso fare a meno in ufficio) ho
trovato 3 soluzioni, ma entrambe inapplicabili.

1) Virtualizzo una linux lite con kde, inapplicabile perche quando č su la
virtuale, l'host rallenta pesantemente, e la virtuale anche se minimale non
performa abbastanza, e penalizzerei la produttivitā.

2) andLinux, una distro de facto totalmente embedded in windows la cui ultima
stable č disponibile sia con xfce che con kde... problema... non c'č verso di
installarla... alla fine del setup cerca di installare un driver di bridging
della scheda di rete per le comunicazioni tra l'host win, e il guest andlinux
che non ne vuole sapere di andare, si pianta in fase di setup. (TAP-win32
Adapter V8 - coLinux)

3) Chiedere al capo.. di fornirmi un secondo computer per lavorare
seriamente.... ma inutile commentare questa opzione...

Qualcuno puo  consigliarmi opzioni che non ho ancora valutato?

--
Alexandro Ghettini
Digital Dream Dynamics

Via Fermi, 8 - 24048 Chignolo d'Isola (BG) Italy
767, Fifth Ave. New York City, NY 10153 USA
Новинский бул., д. 8/10, 119002, Москва Россия

If Microsoft ever does applications for Linux it means I've won.
(Linus Torvalds)