[bglug] Amixer chiude Master e PCM assieme

Jimmi jimmi@bglug.it
Gio 24 Nov 2011 21:14:19 CET

 Strano problema con amixer a cui googlando non riesco a trovare
 soluzione. Uso XFCE e per silenziare la mia scheda Intel 82801H come da
 istruzioni ho collegato il tasto mute al comando:
 amixer set Master toggle

 Il problema è che quando chiude il Master assieme chiude anche il PCM,
 ma al successivo toggle apre solo il Master e il risultato è che non
 riesco più a sentire nulla. Ho fatto anche qualche prova da terminale ma
 il risultato è il medesimo, mentre in rete a tutti sembra funzionare.

 Ho pure anche con:
 amixer set Master toggle && amixer set PCM toggle
 ma il risultato è che l'audio viene ripristinato solo una volta su tre.

 Avete idea di dove sta il problema?

 Grazie :)
--
 Jimmi