[bglug] Arduino

Lun 28 Nov 2011 07:40:14 CET

Ciao

On 2011-11-27 at 14:02:23 +0100, Spawnguz wrote:
> Vorrei sperimentare con Arduino. Ho Arduino SMD e Linux Mint DE, ma
> non trovo nei repositori di Mint DE la possibilità di installare
>
>    * gcc-avr
>    * avr-libc

Ho notato che gcc-avr e` stato tolto temporaneamente da
debian testing per problemi, ma in un paio di giorni dovrebbe
tornare disponibile la prossima versione.
avr-libc dipende da gcc-avr, e quindi manca anche lui.

http://packages.qa.debian.org/g/gcc-avr.html
http://packages.qa.debian.org/a/avr-libc.html

So che Mint DE segue i pacchetti di debian testing, ma non so
con che frequenza vengano importati, per cui non so quando il
problema si risolvera` da solo.

Se serve con maggior urgenza, si potrebbe provare ad installare
i pacchetti di debian unstable, ovviamente con il rischio
di "sporcare" l'installazione di Mint e causare problemi
in futuro.

--
Elena ``of Valhalla''