[bglug] xfce e conky [era: Conky cover art]

Alexandro Ghettini alexandro@ghettini.it
Mer 30 Nov 2011 08:37:33 CET

>  own_window yes
>  own_window_type desktop
>  own_window_hints undecorated,below,sticky,skip_taskbar,skip_pager
>  own_window_argb_visual yes
>  own_window_argb_value 100
>
>  ma a me non risolve nulla, nel senso che conky non ha trasparenza.
>  Dimentico qualcosa?

Vado a memoria non vorrei dire stupidate

questo è il mio conkyrc, vabbe la definizione della finestra.

own_window yes
own_window_type Desktop
own_window_class Conky
own_window_transparent no
own_window_argb_visual yes
own_window_argb_value 0
own_window_hints undecorated,below,skip_taskbar,skip_pager

ed è totalmente trasparente

own_window_hints e own_window_type definiscono alcuni tipi di modalità e
caratteristiche di cui alcuni NON accettano trasparenza,
own_window_argb_visual yes abilita il canale alpha su RGB
own_window_argb_value 0 (da 0 a 255 = da 0% a 100% = da trasparente a opaco)
own_window_transparent no (yes o no) se lo fai "no" puoi giocare con le
trasparenze dei valori argb se lo fai yes le variabili argb non vengono
calcolate

per fare un conky windowless e trasparente dovresti provare :

own_window yes
own_window_type Desktop
own_window_transparent yes

o l'equivalente

own_window no

(ovviamente giocando con le hints e le class fino ad ottenere i risultati
desiderati)

Ah, inoltre, alcuni hint ereditano caratteristiche dai windows decorators, io
ci bestemmiai un po per avere un conkyrc compatibile con kde, xfce e gnome, ma
soprattutto per le differenze ereditate da kwin o metacity.

--
Alexandro Ghettini
Digital Dream Dynamics

Via Fermi, 8 - 24048 Chignolo d'Isola (BG) Italy
767, Fifth Ave. New York City, NY 10153 USA
Новинский бул., д. 8/10, 119002, Москва Россия

If Microsoft ever does applications for Linux it means I've won.
(Linus Torvalds)