[bglug] Consigli addetti installation party

Andrea Campanella emuboy85@gmail.com
Sab 15 Ott 2011 12:09:14 CEST

Ciao a tutti, visto che il tempo stringe e il linuxday si avvicina
(come, non era oggi? :P ) vorrei ricordare alcuni consigli, che negli
anni passati sono serviti, agli addetti dell'installation party e area
fixing:

-Portatevi una o più chiavi usb ed eseguite l'installazione da usb se
il pc lo consente, questo perchè potreste incappare in un lettore cd
24x e vi ci vorrebbe una vita.
-Portatevi un disco usb su cui fare un eventuale backup dell'ultimo
momento (io ne ho un paio, li porterò)
-Dal pentium 4 con 512mb di ram in giù ricordatevi che è preferibile
xubuntu/archlinux/debian
-Portatevi una chivetta wifi "fidata" che sapete funzionare sotto
linux, per evitare stalli alla messicana tipo "devo scaricare il
firmware della scheda wifi da internet che và solo con il wifi"
-Evitate come la morte gli upgrade di ubuntu da una versione molto
vecchia (10.10<) a una nuovissima (11.10),preferite una
reinstallazione, se proprio l'utente vuole aggiornare....beh...a quel
punto mi sà che come responsabile area fixing dovro'....fixare XD
-Consiglio di scaricarvi RescanTux, nel caso tutto vada storto e si
sminchi grub ( http://www.supergrubdisk.org/rescatux/ )
-Chi porta un monitor per le installazioni dei fissi?sarano utili
anche mouse e tastiere...

Dovrebbe esserci tutto, lo so che sono cose ovvie ma spero sia utile
come reminder per qualcuno....

--
Andrea "emuboy" Campanella
emuboy.homelinux.com