[bglug] Consigli addetti installation party

Andrea Campanella emuboy85@gmail.com
Sab 15 Ott 2011 12:09:14 CEST

Ciao a tutti, visto che il tempo stringe e il linuxday si avvicina
(come, non era oggi? :P ) vorrei ricordare alcuni consigli, che negli
anni passati sono serviti, agli addetti dell'installation party e area
fixing:

-Portatevi una o pi chiavi usb ed eseguite l'installazione da usb se
il pc lo consente, questo perch potreste incappare in un lettore cd
24x e vi ci vorrebbe una vita.
-Portatevi un disco usb su cui fare un eventuale backup dell'ultimo
momento (io ne ho un paio, li porter)
-Dal pentium 4 con 512mb di ram in gi ricordatevi che  preferibile
xubuntu/archlinux/debian
-Portatevi una chivetta wifi "fidata" che sapete funzionare sotto
linux, per evitare stalli alla messicana tipo "devo scaricare il
firmware della scheda wifi da internet che v solo con il wifi"
-Evitate come la morte gli upgrade di ubuntu da una versione molto
vecchia (10.10<) a una nuovissima (11.10),preferite una
reinstallazione, se proprio l'utente vuole aggiornare....beh...a quel
punto mi s che come responsabile area fixing dovro'....fixare XD
-Consiglio di scaricarvi RescanTux, nel caso tutto vada storto e si
sminchi grub ( http://www.supergrubdisk.org/rescatux/ )
-Chi porta un monitor per le installazioni dei fissi?sarano utili
anche mouse e tastiere...

Dovrebbe esserci tutto, lo so che sono cose ovvie ma spero sia utile
come reminder per qualcuno....

--
Andrea "emuboy" Campanella
emuboy.homelinux.com