[bglug] Ubuntu 11.10

Alexandro Ghettini alexandro@ghettini.it
Lun 17 Ott 2011 12:27:23 CEST

In data venerdė 14 ottobre 2011 21:06:48, Matteo Villa ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho da poco terminato l'installazione di ubuntu 11.10 (da zero, no upgrade
> perchč non mi ispira).
>
> La prima impressione che ho č che č molto reattivo, molto di pių della
> versione 11.04.
> Ho un dual core a 2 GHz di 4 anni fa quindi neanche il massimo processore in
> commercio, ma mi sembra che il mio pc non č mai stato cosė veloce....
> Qualcun altro ha fatto l'aggiornamento e ha la mia stessa impressione?????

Ciao io l'ho installata il giorno di rilascio come upgrade (per errore ad
essere onesto, cliccato ok senza realmente leggere la dialog) e mi sono
trovato con un sistema totalmente instabile, ci ho messo quasi 4 ore (e 32768
bestemmie a 64bit) per renderlo stabile, ma ancora avevo errori insormontabili
ad esempio akonadi autoconfigurato male che non riusciva a convertire account
kmail e cartella della vecchia posta, non avendo su nulla di vitale, ho detto
"fa nulla!!!, creiamo un nuovo account" invece contunuava a reperire le
vecchie info come su upgrade e non mi permette di creare un acco ex novo.
Anche cancellando a mano la /home/[utente]/.kmail e .kmail2 e purgiando i
pacchetti e reinstallandoli ex novo
Il giorno dopo  ho reinstallato da zero, sistema stabile e funziona quasi
tutto, soliti problemi di "kde fresh install" volume basso e pulsanti a
sfioramento non correttamente funzionanti (HP DV7) il mute "muta" ma non cambia
il led state, e idem la wlan si accende/spegne ma non cambia lo stato del led.
A differenza di prima anche in gnome non vanno correttamente i tasti a
sfioramento.
Oggi provo xfce ma mi aspetto che vada tutto.
Grosse differenze di performance non ne riscontro. Forse leggermente piu veloce
wine + world of warcraft, ma credo sia piu che altro x i driver nvidia nuovi
piu che x il kernel.

Oggi torchio cpu memoria e gpu con rendering 3d ma tutto sommato x essere un
rilascio fresco č stato meno doloroso dei precedenti.
(10.04 e 11.04 prima di poter usare tutto l'hw ho dovuto aspettare qualche
settimana di patch)

--
Alexandro Ghettini
Digital Dream Dynamics

Love for Nerds: JOIN me in bed, first i'll TOUCH you, then i'll FINGER, next
i'll PLUG IN, if we are compatible tomoz we'll SETUP otherwise i'll DUMP ya 'n
FLUSH in no time.