[bglug] Libreoffice

Sergio Moia s.moia@cisl.it
Dom 23 Ott 2011 15:38:39 CEST

Mi sono recentemente iscritto alla lista del bglug su invito di
Giordano Alborghetti, che saluto; saluto che estendo a tutti gli
altri iscritti alla lista, poichè è la prima volta che scrivo.
Voglio segnalare un problema che ho da qualche giorno con Libreoffice.
Premetto che lavoro utilizzando linux (distro Opensuse 10.3).
Probabilmente dopo gli ultimi aggiornamenti di Libreoffice trovo che
il programma è diventato molto instabile, cosa molto scocciante,
perchè la sua straordinaria stabilità era un punto di forza notevole.
Non so se il problema riguarda solo la distro che uso o se è più
generale, comunque succedono cose di questo tipo: se si spostano
blocchi consistenti di dati con copia-incolla o con trascinamento il
programma salta, in Calc è bloccata la barra di scorrimento
orizzontale, .....
Qualcuno sa cosa sta succedendo? C'è qualche rimedio da adottare?

Sergio

Sergio Moia
Segreteria Ust Cisl - Varese
tel. 0332 283654   fax  0332 240579