[bglug] Prossimi incontri BGlug

Flavio Castelli flavio@castelli.name
Gio 27 Ott 2011 09:59:36 CEST

On Thursday, October 27, 2011 01:46:17 AM Emiliano Vavassori wrote:
> Ecco il calendario delle serate tematiche che verranno presentate presso la
> nostra sede (Circoscrizione 2 Loreto, Bergamo) durante i prossimi incontri:

Sono tutte ottime proposte.

> * 16 Novembre - Arduino e OpenHardware. Coordinatore:
> Andrea Campanella

Se volete in questa data e' previsto il rilascio della nuova version di
openSUSE (la 12.1), Se qualcuno fosse interessato (e la cosa non comportasse
dei problemi ad Andrea) potrei parlarvi di openSUSE.

Altra idea per dei possibili seminari:
  * Gnome Shell: e' parecchio diversa dal solito paradigma a cui siamo
    abituati, penso se sia interessante avere una panoramica ed il feedback
    di qualcuno che la usa.
  * DE alternativi: XFCE, LXDE,... sembra che siano la scelta d'obbligo per
    macchine un po' datate. Sarebbe carino avere l'opinione di qualcuno che li
    usa quotidianamente.
  * Mail client da console: ok, questo e' un po' da nerd. Non so voi, ma mi
    sto stancando dei vari client grafici. Sarebbe carino avere un feedback da
    parte di qualcuno che usa un client testuale.
  * OwnCloud: so che alcuni del lug lo stanno usando a casa, penso che
    potremmo parlarne.

Cosa ne pensate?

Ciao
Flavio