[bglug] OS per un Pentium 3

Livio liviux76@gmail.com
Sab 29 Ott 2011 09:59:04 CEST

On 10/29/2011 09:51 AM, Matteo Suardi wrote:
> Salve a tutti... ho da poco resuscitato il mio vecchio Pentium 3 con 128 MB di RAM, 32 MB di scheda video ed un HD di 20 GB.
> Al tempo era nato per supportare Windows Millenium e vorrei renderlo utilizzabile installandoci l'OS più leggero della distribuzione Linux, avevo intenzione di dare questo pc a mio fratello di 10 anni per fare un pò di esperienza.
> Qual'è la distribuzione più leggera? ho Fedora 15 su cd ma credo sia troppo pesante. Grazie

Ciao,
innanzitutto se vuoi posso regalarti qualche banco di ram sdram pc100 o
pc133 (ne ho molti da 64MB testati) e se non sbaglio anche 1 o 2 da 128
e 256 MB non testati.
Per la distro, considerato che dovrebbe usarla un bambino (o diciamo un
ragazzino) potresti provare Doudou Linux:
http://doudoulinux.fr/web/italiano/index.html
Io non l'ho mai provata (anche perche' non ho figli o fratellini :-) )
ma mi sembra un progetto interessante.
Ciao, Livio.