[bglug] OS per un Pentium 3

enzo enzo.arlati@libero.it
Sab 29 Ott 2011 15:04:39 CEST

On 10/29/2011 10:26 AM, Matteo Suardi wrote:
> Mi sembra un pò troppo da bambini, bensi abbia solo 10 anni vorrei dargli in
> mano un OS serio con cui possa fare, anche in futuro, un esperienza
> completa... in un primo momento ho pensato a Windows XP ma avevo deciso di
> tenerla come 2° scelta se nn avessi trovato una distribuzione migliore con
> Linux -- Sito BgLUG: http://www.bglug.it Mailing list:

Piu' che alla marca della distro divresti guardare alla sua eta'.
Inutile prendere una distro recente che per poter funzionare con risorse
inadeguate  viene rovinata all' insegna del risparmio delle risorse, vai
direttamente su qualcosa che abbia almeno 6 o 7 anni e otterrai il tuo risultato.
Io ho appena installato una fedora 7 ( 2007 ) live su un PC con 256 Mb, tu
probabilmente non ci puoi mettere la live, ma se provi distro non troppo recenti
riesci a caricare un sistema completo.
Uniche pecche, che a volte fanno la differenza, i driver non aggiornati.

Enzo

--

 _