[bglug] OT: CoWorking a Bergamo

Dario Ghilardi darioghilardi@gmail.com
Mer 4 Apr 2012 21:35:10 CEST

On Wed, Apr 4, 2012 at 9:07 PM, Andrea Campanella <emuboy85@gmail.com> wrote:
> Sarebbe bello spiegare anche cos'è il coworking prima di chiedere adesione....

Ne approfitto per precisare, non l'ho scritto nella mail ma è scritto
in cima al poll: non viene chiesta alcuna adesione, solo di compilare
il sondaggio se interessati.
Sottolineo la differenza.

Per completezza, da Wikipedia:
"Il coworking è uno stile lavorativo che coinvolge la condivisione di
un ambiente di lavoro, spesso un ufficio, mantenendo un'attività
independente. A differenza del tipico ambiente d'ufficio, coloro che
fanno coworking non sono in genere impiegati nella stessa
organizzazione. Attrae tipicamente professionisti che lavorano a casa,
liberi professionisti o persone che viaggiano frequentemente e
finiscono per lavorare in relativo isolamento. L'attività del
coworking è il raduno sociale di un gruppo di persone che stanno
ancora lavorando in modo indipendente, ma che condividono dei valori e
sono interessati alla sinergia che può avvenire lavorando a contatto
con persone di talento."

Ciao,
Dario