[bglug] ArduinoDay

moreno 1 moreno@mediacom.it
Ven 13 Apr 2012 13:33:37 CEST

Ciao

Il 13/04/2012 12:22, Andrea Campanella ha scritto:
> http://www.discienza.org/arduinoday
>
> e se ne facessimo uno anche noi? mi faccio portabandiera dell'
> eventuale progetto...

Ma perché limitarsi al solito Arduino, ora le offerte disponibili sono
molto più ampie e la famiglia ino sì è ampliata notevolmente.

Personalmente trovo gli Arduino piuttosto brutti e mi sono orientato
verso i Pinguino http://www.pinguino.cc/ ed in particolar modo verso il
PINGUINO32-MICRO http://www.olimex.com/dev/pic32-pinguino-micro.html un
vero gioiello che costa solo 12€ e con cui sto facendo applicazioni
"lavorative".

Il sistema di sviluppo è un po' acerbo ma sta crescendo benino.

Ma come dicevo la famiglia *ino è davvero ampia ed in grado di
soddisfare le richieste più strane come il Duinomite-Mega che si
programma in BASIC attaccandogli direttamente monitor e tastiera.
E che dire del NETDUINO http://netduino.com/ che si programma in
ambiente .NET (per chi piace)??

Ciao Ciao, Moreno