[bglug] [OT] Ricerchina sui lettori di e-book

Emanuele Morè emanuele@elelele.org
Mer 18 Apr 2012 17:01:51 CEST

Il giorno 18 aprile 2012 13:28, Andrea Mangiatordi <
andrea.mangiatordi@gmail.com> ha scritto:

> Grazie Flavio delle osservazioni, ho preso nota :)
>
> Soprattutto la questione di Amazon e dei libri usati è interessante..

Sto pensando anch'io di comprare un lettore ebook aggiungo anch'io due
osservazioni.

La cosa che mi irrita e frena di più al momento sono i DRM: perché per far
leggere a mia figlia/un amico un libro che mi è piaciuto devo ricomprarmi
il libro?
Lo trovo sinceramente assurdo...

A causa di questo, pur essendo affezionatissimo cliente di Amazon, penso di
orientarmi come lettore sul Nook Touch o sul Bookeen Cybook.
(tendenzialmente il primo, il secondo però legge più formati)

Per quanto riguarda gli e-book la ricerca seguirebbe quest'ordine:
- lo acquisto senza DRM (IBS? Altri?)
- lo cerco "pirata"
- lo acquisto con DRM e lo sproteggo (ultima spiagga, che palle)

Sottolineo: in quest'ordine.  Leggo comunque talmente poco che non avrebbe
senso perdere tempo a cercarne una versione pirata, un po' come si fa con
le app iPhone/Android.
Lo farei proprio se mi ci costringono...

--
Emanuele