[bglug] Portatile 100% Free Software

Mer 8 Ago 2012 15:34:22 CEST

On 2012-08-08 at 12:54:41 +0200, Andrea Campanella wrote:
> una cosa del genere? [1]
>
> Non è un x86, è un AARM, ma per 150 euro si può fare no?

più o meno: quello che ho in mente io è un progetto che vuole mettere
dei computer in uno scatolotto delle dimensioni PCMCIA che si possa
far passare dal portatile al tablet al media center.

Quelli sembrerebbero intenzionati a fare non solo un netbook ma anche un
portatile di dimensioni un po' più tradizionali. (e non sembrano
propensi a metterci schermini piccoli con tanto contorno e altre
vaccate del genere)

Comunque l'A1000 è uno dei processori con cui sta uscendo un po' di
tutto, di questi tempi.

> [sarcasmo]
> Tanto java è closed e QUINDI non ti serve.

java è effettivamente problematico, ma almeno in teoria su ARM la
jdk c'è e gira; poi non è detto che funzioni tutto, si dovrebbe provare
il programma specifico che serve.

Notare che si sta parlando di computer su cui gira debian, non android.

> Tanto flash è closed e QUINDI non ti serve.
> [/sarcasmo]

tanto flash sta andando a morire, e good riddance, e quindi non serve.

--
Elena ``of Valhalla''