[bglug] Scheda Wireless non rilevata

Matias Seco Matias.Seco@sorint.it
Mar 28 Ago 2012 19:18:54 CEST

Ciao,
attualmente sto cercando di utilizzare la scheda wireless che si trova sul mio portatile (Atheros 802.11N, compatibile con driver ath9k), ma purtroppo non riesce ad identificarmela:
- La distro utilizzata e' la Gentoo Minimal "install-amd64-minimal-20120621.iso" (in modalita' live)
- I comandi testati sono: lspci, iwconfig, ifconfig ma non l'hanno identificata
- Ho caricato diversi driver correlati ad atheros: ath, ath5k, ath9k (tramite modprobe)
-  Non riesco ad accendere il led del wireless (che dovrebbe accendersi schiacciando Fn+F12) {Mentre gli altri si accendono}

1. Qualcuno saprebbe indicarmi un comando per caricare tutti i driver?
2. Qualcuno suggerisce altri test?