[bglug] [Semi-OT] Acquistiamo un ColorHug insieme?

Nicola Bignami nicola@kernel-panic.dnsdojo.net
Gio 2 Feb 2012 08:54:10 CET

Il 01/02/2012 21:55, Mazilu Teodor ha scritto:
> Madonna mia qui c'è gente ancora con i modem da 56k...
> Io l'immagine la posso togliere senza problemi, ma la vita ti cambierà
> solo se passi ad una ADSL decente.. cosa che ti consiglio caldamente
> di fare.

Come altri ti hanno gia' fatto notare, non e' solo una mera questione di
peso, ma piuttosto una questione di rispetto e di educazione:
esattamente come per cose tipo top-posting, rispondere ai digest senza
cambiare l'oggetto, quotare messaggi chilometrici per commentarne solo
un passaggio di due righe, usare sfondi (spesso ignobili) nelle e-mail,
e cosi' via.

Senza contare che come ti hanno gia' spiegato, la ADSL e le altre
connessioni veloci, purtroppo, non hanno copertura adeguata e capillare
del territorio (non ce l'hanno in Italia, figurati nelle aree citate
nelle altre risposte), quindi tenerne conto e cercare di non riempire i
messaggi con informazioni inutili e non pertinenti alla discussione e'
anche (e soprattutto) una forma di cortesia nei confronti di chi non
dispone di una connessione veloce (il che non vuol dire che sia un barbone).

P.S.: Immagini non necessarie e firme chilometriche nelle e-mail (magari
infarcite di link quel tanto che basta per attivere i filtri antispam),
stanno sui maroni anche a me che ho 50 Mbps simmetrici.
P.P.S.: Sono al corrente che esiste UNICODE ed esistono le lettere
accentate, ma in rete ci sono ancora (troppi) server configurati
alquanto ad minchiam...