[bglug] R: Re: Richiesta software

mario_11@alice.it mario_11@alice.it
Lun 6 Feb 2012 18:54:18 CET


noi di bit and click abbiamo sviouppato un software che fa tutto cio' a parte la stampa del codice a barre. anzi fa molto di piu'. usiamo stampanti

termiche e anche monitot touch. chiedi a Emiliano riferimenti di come incontrarci.
mario


----Messaggio originale----

Da: manzoni@hardelettrosoft.com

Data: 5-feb-2012 20.11

A: <bglug@lists.linux.it>

Ogg: Re: [bglug] Richiesta software




Io proporrei di stampare i voucher con una stampante termica xke cosi non ci sono costi di inchiostro; proporrei di far stampare il codice a barre composto dal nome del prodotto e da un numero progressivo. la pesona ap box legge il codice a barre, ricava il nome del prodotto e il numero progressivo, che per tale caratteristica sara univoco. In questo modo il sistema al box puo verificare che non sia mai stato registrato quel codice. si evita cosi che qualcuno faccia il furbo e ordini una seconda volta o che vengano rubati.

Il giorno 05/feb/2012 18:41, "Emanuele Morè" <emanuele@elelele.org> ha scritto:
Ciao a tutti,un amica stava cercando un software per gestire una manifestazione.
Lei ha le idee piuttosto chiare, io un po' meno :)
Sapreste dirmi se:- Sì, esiste qualcosa di free adatto allo scopo o a cui ci si potrebbe adattare

- No ma qualcuno di voi potrebbe adattare qualcosa allo scopo
Spero di esser stato chiaro :)

---------- Messaggio inoltrato ----------
Ciao Lele, 


l'obiettivo dell'utilizzo di un programma che permetta di gestire i voucher venduti durante la manifestazione è quello di evitare il conteggio a mano dei voucher al termine di ogni serata e di tenere monitorate le quatità e tipologie dei piatti venduto. Lo scorso anno infatti ci sono state delle contestazioni con alcuni ristoranti in quanto non tornavo i conteggi, dicevano che erano spariti alcuni voucher....

Quindi vorremmo "informatizzare" tutta la gestione dei voucher. Nel dettaglio: 
CASSA
- N° 2 casse- impostazione di 5 reparti: 

SalatoDolceVinoAcqua
- all'emissione dello scontrino fiscale dovranno essere stampati (tipo la stampa dei buoni spesa alle casse dell'Iper)  i voucher corrispondenti a quanto acquistato. 1 per ciascun piatto acquistato. Su ciascuno dovrà essere stampato il codice a barre corrispondente. 


Una volta acquistato il voucher la persona si reca presso gli stand dei ristoranti/pasticceri/cantine/acqua e consegnerà il voucher corrispondente. Il totale dei box è 10. Ciascun box è abilitato alla vendita di una sola tipologia di piatto.  Mi spiego: 

- pasticceri: solo dolce- ristorante: solo salato- cantine: solo vino- box acqua: solo acquaIl ristoratore, oltre a tenere fisicamente il voucher dovrà registrarlo attraverso la lettura del codice a barre con pistola ottica. 


La cassa quindi non deve necessariamente comunicare con i sistemi di registrazione del voucher. 
Si potrebbe valutare l'ipotesi di fornire alle persone una tessera (non necessariamente di plastica come le carte di credito, potrebbe andar bene anche di cartoncino) con una banda magnetica sulla quale si caricano i piatti acquistati che vengono poi decurtati presso i box. La tessera dovrebbe poter essere utilizzata anche nelle serate successive. 


STATISTICHE: Importanti sono le statiche per il monitoraggio dell'andamento della cassa e delle scorte dei ristoranti. Cassa: durante la serata dovrei riuscire a fare delle statistiche rispetto all'incasso IN €, n° piatti totali e per tipologia venduti  per monitorare l'andamento delle quantità. 

Box: Durante la serata e al termine della dovrei  riuscire a visualizzare per ciascun box (immagino da un computer collegato con tutti i lettori) il numero di piatti venduti. 
Termine serata: 

- stampata per ciascun box delle qtà vendute + stampata delle statistiche di cassa.Ogni serata i box sono occupati da persone diverse. 
-- 
Emanuele





--

Sito BgLUG: http://www.bglug.it

Mailing list: http://lists.linux.it/listinfo/bglug





-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/bglug/attachments/20120206/042310d3/attachment.htm>


Maggiori informazioni sulla lista bglug