[bglug] Pacman 4 e firma dei package attraverso un proxy

Jimmi jimmi@bglug.it
Ven 10 Feb 2012 13:46:25 CET

 Ciao,

 da tempo ho installato Arch sul PC in ditta, e sono collegato al web
 attraverso un proxy ISA con autenticazione. Tutto marciava bene fino
 all'arrivo di Pacman 4, la cui gestione della firma dei pacchetti mi sta
 bloccando ogni aggiornamento ormai da diverso tempo.

 Il problema nasce con pacman-key: quando l'ho lanciato con l'opzione
 --init apparentemente tutto era in ordine, ma al successivo
 aggiornamento di pacchetti ha rifiutato di installarli perchè non
 riconosceva la chiave. Ho letto qui [0] che bisogna anche caricare e
 convalidare le singole chiavi, ma la procedura muore con un time out,
 ergo suppongo che il proxy mi blocchi la comunicazione :( Non riesco
 però a trovare alcuna procedura utile per usare pacman-key attraverso il
 proxy.

 Avevo anche tentato di segare il problema alla radice aggiungendo:
 SigLevel = Optional TrustAll

 ai repositories, ma senza successo :(

 Gli Archer all'ascolto hanno qualche dritta?

 Grazie :)

 [0]http://allanmcrae.com/2011/12/pacman-package-signing-4-arch-linux/
--
 Jimmi